Mancini: Post Inter-Roma 1-2
“Il mister ha lavorato tanto sotto questo aspetto, dobbiamo andare a giocare fuori casa contro squadre forti con personalità, con determinazione e consapevolezza di essere fin dall’inizio alla pari. Durante la partita, possiamo diventare superiori ed oggi è stato proprio così; nonostante il gol di Dzeko, anche se in fuorigioco avevamo comunque la sensazione di farcela.
Queste partite le vinci soffrendo, sapevamo che non fosse una partita facile e siamo stati bravi, tutti perché abbiamo attaccato e difeso in undici. Questo devo essere un ulteriore step in per guadagnarei quella consapevolezza di essere protagonisti. Dobbiamo farlo tutte le domeniche, poi a volte viene al 100% a volte al 50%, a volte al 80% però non dobbiamo passare dal 100% al 40% come abbiamo avuto tre settimane fa.
Bisogna continuare su questa scia, abbiamo perso con l’Atalanta giocando la migliore partita della stagione e abbiamo dato seguito alla prestazione con l’Atalanta oggi”
Hai parlato più volte di consapevolezza, voi ce l’avevate molto forte oggi, basta guardare il tuo labiale a Dybala siamo più forti noi.
“Si, si è uscito il mio labiale ma ce lo stavamo dicendo tutti, veramente tutti, chiunque in mezzo al gruppo lo diceva. Oggi abbiamo dimostrato di essere forti vincendo una partita importantissima”