Settembre 19, 2024

Michel Bastos, nato a Pelotas in Brasile il 1agosto 1983. Gioca il suo miglior calcio e si mette maggiormente in mostra nel campionato francese con la maglia del Lione, con cui gioca tre stagioni da protagonista a partire dal 2006 fino al 2009, 97 partite e 25 gol.
Nel 2009-2010 inizia sempre con il Lione 12 partite e 5 gol poi passa in Germania allo Schalke 04 con cui gioca 14 partite e segna 4 gol.
Nel 2010-2011 viene attratto dagli stipendi milionari degli emiri e si trasferisce all’Al-Ain ma appena viene la chiamata della Roma nel mese di gennaio, non ci pensa un attimo e accetta di vestire la nostra maglia. In panchina trova Rudy Garcia che lo conosce dai tempi francesi.
Come spesso accade con gli acquisti invernali però, non incide ed è una vera e propria meteora, anche se al suo arrivo, qualcuno sperava che la Roma potesse aver acquistato un giocatore pronto e valido per alzare il livello della squadra. Il suo esordio lo fa in occasione di un derby, quello del 9 febbraio 2014 terminato 0-0.
Sempre parlando di derby, c’è il suo momento migliore, almeno per la tifoseria giallorossa. In occasione della presentazione i ragazzi della Curva gli lanciano una sciarpa giallorossa. Lui la prende e senza leggere cosa ci sia scritto la apre. Si legge una scritta che è un chiaro messaggio per i cugini. 
Con la Roma racimola 16 presenze e realizza 1 gol, il 30 marzo alla 31 giornata nella vittoriosa trasferta di Sassuolo per 2-0. A fine anno la società giallorossa non lo conferma.
Con la maglia della nazionale brasiliana gioca 10 partite e segna 1 gol.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *