Dicembre 3, 2024

A Trigoria, al campo Agostino Di Bartolomei va in scena, alle ore 17:30, l’incontro Roma-Napoli, valevole per la seconda giornata del campionato di serie A. La partita presenta notevoli motivi di interesse, dal punto di vista tecnico, nonché emozionale. Le Lupe, infatti, dopo la bella vittoria ad Empoli per 0-3, si confrontano con una squadra rinnovata e sulla carta ambiziosa. Il Napoli si è mosso con forza sul mercato ed ha come obiettivo un campionato perlomeno tranquillo. L’allenatore Pistolesi è una garanzia e la rosa è stata nettamente rinforzata. Sono arrivate, in particolare, proprio dalla Roma, Kaja Erzen, e, in prestito, le giovani Heden Corrado ed Emma Severini.

Capitana della squadra, Eleonora Goldoni, grandissima calciatrice e fresca vincitrice del premio Internazionale Fair Play, riconoscimento molto importante che testimonia quanto sia unica questa ragazza, sia dentro che fuori dal campo. 

La Roma si troverà di fronte una squadra ben organizzata e, dato il gioco molto aggressivo di Spugna, un particolare occhio dovrà essere riservato alle transizioni negative e al comportamento della linea difensiva. Da verificare, ancora, l’evoluzione tattica di Andressa, nonché la prova di Pettenuzzo che, verosimilmente sostituirà la squalificata Linari. A centrocampo indicazione verranno dall’impiego o meno di Giugliano e dalla prova di Thaisa. La Roma appare ancora una squadra in costruzione, come è normale in questa fase. In attacco, ci si aspettano le reti delle punte, Pirone in primis, la conferma di Glionna, tra le migliori ad Empoli, e una prova maiuscola di Serturini. Piacerebbe vedere una squadra solida, che conceda poche occasioni alle avversarie. Il segreto del calcio è sempre questo. E, come sempre, il campo dirà la sua parola incontestabile.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *