Settembre 16, 2024

6 amichevole stagionale – mercoledì 27 luglio 2022

Test match o allenamento congiunto, poco importa; la Roma torna dal ritiro in Portogallo e affronta in una gara a porte chiuse e blindatissima, senza highlights, foto e comunicazioni, l’Ascoli di mister Bucchi.

La notizia più importante e più bella però, è l’esordio nei primi quarantacinque minuti di Paulo Dybala. Certamente questo Roma-Ascoli non sarà una gara che verrà ricordata in eterno, non è una partita ufficiale né tanto meno una vera e propria amichevole, però sapere (vedere non è possibile per mancanza di immagini) che in campo c’è la Joya, basta ed avanza come diciamo a Roma per sorridere.

La formazione della Roma è la seguente: Svilar, Mancini, Kumbulla, Vina, Celik, Matic, Bove, Spinazzola, Volpato, El Shaarawi, Dybala.

L’Ascoli risponde con: Leali, Donati, Salvi, Botteghin, Bellusci, Giordano, Collocolo, Buchel, Saric, Lungoyi, Dionisi, Bidaoui.

Il primo tempo scivola via con poche occasioni da ambo le parti e il risultato della partita rimane inchiodato sullo 0-0.

Nella ripresa, abbiamo la formazione ospite. L’Ascoli si schiera con: Leali, Donati, Botteghin, Bellusci, Giordano, Collocolo, Buchel, Fontana, Lungoyi, Iliev, Bidaoui.

Non abbiamo la formazione giallorossa ma i cambi sono praticamente totali, in campo ci sono tanti ragazzi della primavera.

Al 67’ l’Ascoli passa in vantaggio grazie alla rete di Botteghin che è abile a sfruttare un calcio d’angolo di Falasco.

Finisce con il risultato di 1-0 per la squadra bianconera questo test disputato a Trigoria.

Queste le parole del tecnico ospite Cristian Bucchi al termine dei 90’ di gioco.

“La vittoria ci fa molto piacere, vincere contro una grande squadra è sempre bellissimo, al di là del fatto che si tratti di un’amichevole. Non ci dobbiamo però far deviare assolutamente da quella che può essere un’amichevole estiva, che non è veritiera, ho visto cose positive, altre su cui dobbiamo lavorare, mi è piaciuta la compattezza di squadra, siamo riusciti a dare spazio a tutti, ho visto tanti giovani molto bravi, altri che stanno migliorando la condizione – ha dichiarato il tecnico bianconero -. Ma è una partita di luglio, prendiamola con la dovuta cautela, sapendo che dobbiamo migliorare moltissimo. Oggi avevo chiesto di far finta che fosse gara ufficiale, non importava il risultato in sé, ma la prestazione, mi interessa che la squadra pensi a sé e a fare una bella prestazione”.

Tabellino:

Roma: Svilar, Mancini, Kumbulla, Vina, Celik, Matic, Bove, Spinazzola, Volpato, El Shaarawi, Dybala.

Ascoli: Leali (84’ Guarna), Salvi (46’ Donati), Botteghin (68’ Simic), 

Bellusci (84’ Franzolini), Giordano (64’ Falasco), Collocolo (76’ Eramo), Buchel (60’ Caligara), Saric (46’ Fontana), Lungoyi (64’ Ciciretti), Dionisi (46’ Iliev, 76’ De Paoli), Bidaoui (64’ Palazzino,84’ Re).

Arbitro: Dionisi della sezione de l’Aquila

Marcatore: 67’ Botteghin

Recupero: p.t. 1’ – s.t. 4’

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *