Novembre 21, 2024

Quarti di Finale ritorno – 14 aprile 2022

La Roma demolisce 4 a 0 il Bodo in un Olimpico tutto esaurito, spezzando la maledizione Norvegese: mattatore della serata è Niccolò Zaniolo, autore di una fantastica tripletta.

A segno anche Abraham, sempre più capocannoniere della competizione con 8 gol: ora, ad attendere i Capitolini, c’è il Leicester.

LA CRONACA DELLA GARA

La Roma parte forte e dopo appena 5’ mette già le cose in chiaro, passando in vantaggio con il solito Abraham, bravo a sfruttare con il suo killer istinct una palla vagante in area, ribadendo in gol con il più semplice dei tap-in dopo la parata iniziale di Haikin!

La Roma continua a spingere nel tentativo di chiuderla subito ed al 16’ ha una grossa occasione di nuovo con Abraham, che fa un movimento fantastico nell’area piccola sul bel crossa rasoterra di Zaniolo, ma il tap-in di tacco da pochi passi sfila di poso al lato.

E’ il preludio al gol del raddoppio che arriva al 23’ con Zaniolo, a valle di un’azione perfetta tutta ad un tocco: Abraham fa la sponda, Pellegrini va in verticale, Zaniolo segna.

Il Bodo è completamente in barca e la Roma affonda il colpo di grazia al 30’, di nuovo con Zaniolo: Zalewski in verticale fa una giocata fantastica trovando un perfetto tocco filtrante per Zaniolo, che col tocco sotto batte ancora Haikin per il delirio dell’Olimpico giallorosso all’intervallo.

La ripresa inizia sulla stessa falsa riga del primo tempo, con la Roma dominatrice assoluta del campo ed al 49’ cala il poker che chiude definitivamente la gara e consacra Zaniolo alla serata con la sua tripletta personale: giocata devastante del 22 giallorosso, che si porta avanti di testa un lancio di Cristante, si beve Hoilbraten e spacca la porta.

La gara finisce sostanzialmente qui: la Roma vendica le tre gare precedenti mal giocate contro i Norvegesi, vince la gara più importante e ristabilisce le distanze ed i reali valori tra le due squadre: contro il Leicester ci vorrà questo stesso approccio mentale e fisico, che a volte è mancato agli uomini di Mourinho. 

IL TABELLINO

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Pellegrini (76′ Oliveira), Cristante, Zalewski (86′ Maitland-Niles); Zaniolo (60′ Felix), Mkhitaryan (85′ Veretout); Abraham (85′ Carles Perez). All. Mourinho

BODO/GLIMT (4-3-3): Haikin; Sampsted, Moe (61′ Boniface), Høibråten, Wembangomo (89′ Kvile); Vetlesen, Hagen, Saltnes; Koomson (73′ Mugisha), Espejord (61′ Fery Larsen), Solbakken (88′ Nordas). All. Knutsen (in panchina il vice Kalvenes)

ARBITRO: J.M. Sanchez

GOL: 5′ Abraham, 23′, 30′, 49′ Zaniolo

AMMONITI: 54′ Mancini

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *