Settembre 19, 2024

35 giornata – 1 maggio 2022

La Roma fa un ampio turn over in vista della semifinale di ritorno contro il Leicester e con un undici inizialmente pieno di seconde linee sbatte contro il muro Felsineo, vedendo spegnersi matematicamente le residue possibilità di andare in Champions League.

LA CRONACA DELLA GARA

Il primo squillo è del Bologna, quando al 17′ Soriano imbecca Arnautovic e Rui Patricio ci mette parzialmente una pezza, prima che la difesa di casa liberi definitivamente.

La replica della Roma arriva al 29′: Zaniolo incrocia di controbalzo da pochi metri, Skorupski si salva con un gran riflesso, poi Felix mette fuori a porta vuota, comunque in posizione irregolare.

Le emozioni non sono tante e per annotare una nuova azione degna di nota occorre arrivare al 39′, quando Carles Perez spara da lontano, ma Skorupski vola e respinge in maniera provvidenziale il sinistro dello Spagnolo: questa occasione risulterà anche essere l’ultima della prima frazione che si conclude a reti bianche.

La ripresa inizia blanda e la prima azione degna di nota arriva al 67′: Skorupski dice di no con un riflesso da campione a Kumbulla, pescato da un corner di Pellegrini (respinta stupenda a una mano).

La Roma ci prova ma con poca convinzione e per annotare una nuova occasione occorre aspettare l’81′: protezione del pallone in area di Abraham e destro incrociato che termina non lontano dal secondo palo.

Il Bologna mette il becco fuori solo all’88′: centro di Barrow, De Silvestri va di testa da un passo ma trova prontissimo Rui Patricio e poi Arnautovic mette alto in rovesciata.

L’ultimo pericolo lo crea la Roma in pieno recupero, al 93′, con un gran tiro al volo dal limite di Pellegrini, che manda la palla alta di pochissimo.

Ora testa al Leicester: giovedì c’è in palio la finale di Conference League.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Kumbulla, Mancini, Ibañez; Maitland-Niles (13′ st Karsdorp), Carles Perez (14′ st Pellegrini), Cristante, Veretout (32′ st Shomurodov), El Shaarawy (13′ st Zalewski); Zaniolo, Felix (14′ st Abraham).  A disposizione: Fuzato, Viña, Smalling, Spinazzola, Bove, Darboe, Volpato. Allenatore: Mourinho

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Bonifazi (37′ st Theate); Kasius (17′ st De Silvestri), Dominguez (24′ st Svanberg), Schouten, Soriano (37′ st Aebischer), Hickey; Orsolini (17′ st Barrow), Arnautovic. A disposizione: Bardi, Binks, Sansone, Viola, Mbaye, Santander, De Silvestri, Vignato. Allenatore: De Leo

ARBITRO: Fabbri di Ravenna

NOTE: Ammoniti: Medel (B); Recupero: 0′ pt, 5′ st.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *