Novembre 21, 2024

6 Giornata – 24 Ottobre 2021 ore 11:00

Allo stadio delle Tre Fontane, torna in campo la Roma di Alberto De Rossi che affronta la squadra campione d’Italia in carica l’Empoli, senza tre giocatori importanti, Missori, Tripi e Felix che sono stati convocati da Mourinho in prima squadra. 

Una bella soddisfazione per questi ragazzi che stanno facendo molto bene in questa stagione e sono riusciti a mettersi in luce anche agli occhi dello Special One.

Alberto De Rossi schiera la seguente formazione: Mastrantonio, Morichelli, Keramitsis, Louakima, Di Bartolo, Faticanti, Rocchetti, Volpato, Voelkerling Persson, Koffi.

Al 12’ occasione per gli ospiti, disimpegno sbagliato della difesa con ekong che ha una buona opportunita, viene chiuso bene da Mastrantonio ma trova a rimorchio Villa che a porta spalancata calcia largo.

Tre minuti dopo tenta la conclusione al volo Louakima ma il pallone è debole e viene bloccata bene dal portiere Hvalič.

Al 16’ azione avvolgente della Roma con Voelkerling che cerca sulla profondità Volpato ma l’uscita del portiere è perfetta e l’Empoli si salva.

Si ripete la giocata al 20’ questa volta Voelkerling taglia dentro con un preciso rasoterra per Volpato, conclusione immediata con il mancino e GOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLL. Roma in vantaggio 1-0.

Al 28’ l’Empoli torna pericoloso con un colpo di testa al centro dell’area di rigore da parte di Boli ma il pallone deviato da un difensore finisce di poco alto.

Al 38’ il direttore di gara assegna tra le proteste dei giocatori giallorossi un calcio di rigore a favore dell’Empoli. Sul dischetto va Degli Innocenti che supera Mastrantonio (aveva intuito il lato giusto) e realizza la rete dell’1-1.

Al 40’ Bonassi, forse appoggiandosi su Rocchetti, stacca più in alto di tutti ma fortunatamente per la Roma non trova la porta.

Dopo 1’ di recupero l’arbitro decreta la fine di una nel primo tempo, con le squadre che vanno al riposo sul risultato di 1-1.

Ad inizio ripresa, Alberto De Rossi sostituisce Koffi con Pagano; la Roma inizia decisamente meglio dell’Empoli e chiude l’avversaria nella propria metà campo.

Al 55’ invenzione di Faticanti che con un preciso rasoterra trova in area di rigore Voelkerling che controlla e calcia sul primo palo con il destro. Il portiere non può nulla… GOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLL la Roma torna in vantaggio 2-1.

Di Bartolo controlla un buon pallone sulla sinistra, dopo un rinvio della difesa Faticanti ci prova dalla distanza ma Hvalič blocca a terra.

Al 72’ sostituzione in casa giallorossa con Falasca e che entra al posto di Rocchetti. 

Al 76’ l’arbitro Scatena diventa protagonista assoluto della partita perché regala letteralmente un calcio di rigore all’Empoli. Sanziona un fallo di mano di Falasca assegnando il penalty ma il tocco avviene nettamente fuori a area, almeno un metro fuori dalla linea. Dal dischetto si presenta ancora una volta Degli Innocenti che come nel primo tempo supera Mastrantonio che ancora una volta tocca il pallone ma non riesce ad evitare il 2-2.

Doppio cambio nella Roma all’86’ lasciano il campo Volpato e Keramitsis al loro posto entrano Cherubini e Tahirovic.

All’87’ Morichelli da buona posizione colpisce di testa ma spedisce il pallone alto sopra la traversa.

Il direttore di gara assegna 5’ di recupero con la squadra di Alberto De Rossi che va vicinissima al gol della vittoria con una conclusione di Faticanti respinta dal portiere. Termina la partita sul risultato di 2-2.

https://www.youtube.com/watch?v=TByPEyZK_9A

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *