Settembre 19, 2024

10 Giornata – 8 dicembre 2021

Dopo la sconfitta di Firenze, il calendario ha messo sulla strada della Roma la Lazio. 

Il derby è stato giocato in turno infrasettimanale e quindi il gruppo di Fabio Melillo ha avuto solamente pochi giorni per digerire il passo falso; questo però è stato positivo perche le ragazze, nonostante le assenze che in questo periodo, non abbandonano la Roma, hanno subito potuto mettere in campo, la rabbia e la giusta determinazione.

Di solito infatti, quando perdi vuoisubito rigiocare e sicuramente il mister, per preparara la partita, avrà lavorato anche su questo aspetto psicologico. 

La squadra giallorossa ha iniziato la gara spingendo sull’acceleratore, con il chiaro intento di indirizzare il match a proprio favore e dopo appena 14’ si è portata in vantaggio grazie alla rete di Battistini.

I primi 45’ sono scivolati via con la Roma che ha fatto pesare il fattore casalingo, conoscere bene il proprio campo, soprattutto a questa età può incidere molto, le ragazze hanno fatto girare il pallone e hanno condotto il gioco in maniera perfetta. 

Ad inizio secondo tempo, al 51’ un po’ a sorpresa la Lazio ha trovato il gol del pareggio con una conclusione dalla distanza di Mattei che battuto Gilardi.

Il gol però non ha scosso la Roma che ha ripreso immediatamente a macinare gioco e poco dopo al 56’ si è riportata in vantaggio grazie alla rete di Petrara. Il gol è stato festeggiato come una vera e propria liberazione, è un momento difficile per le ragazze che giocano bene ma poi, per casualità succede sempre qualcosa che le punisce. Oggi però non è così, la voglia di tornare alla vittoria è tanta e al 63’ la solita e immancabile Tarantino cala il tris. 

La Roma è padrona del campo e della partita, crea occasioni da gol ma purtroppo manca sempre qualcosa per chiudere definitivamente la partita e allora, in una delle rarissime azioni, la Lazio trova un calcio di rigore per fallo di Marino e la solita Mattei al 75’ realizza il gol del 2-3. 

Partita riaperta? Roma in difficoltà psicologica? La risposta è assolutamente no… la squadra è bravissima nella gestione del pallone, allarga le maglie avversarie e tiene costantemente le biancocelesti nella loro metà campo. 

Roma: Gilardi, Testa, Battistini, Pacioni, Ridolfi (46’ Marino – 81’ Bruni- 88’ Montesi), Massimino, Bergersen, Pezzi (61’ Tall), Tarantino, Ferrara, Petrara. A disposizione: D’Alessio, Silvi, Bruni, Stibel, Tittozzi, Montesi, Grossi. All: Fabio Melillo

Lazio: Martinoli, De Angelis, Galassi, Comodi, Lucarelli, Cicchinelli, Iafrate, Rossi, Zuzzi, Mattei, Pallante. A disposizione: Girvasi, Cascioli, Petrazzi, Troisi, Fabi, Verrecchia, Perilli, Scimeni, Altobelli. All: De Angelis

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *