Settembre 16, 2024

3a amichevole 2024-2025 – 27 luglio 2024

Terzo impegno della Roma di Mister De Rossi nell’ambito della preparazione in vista della prossima partenza della nuova stagione. Non ci si poteva aspettare una partita con particolari spunti su cui commentare e riflettere sulle potenzialità della squadra che è, come ovvio ancora un cantiere aperto.

La Roma è scesa in campo con : Svilar, Sangaré, Kumbulla, N’Dicka, Angelino, Pisilli, Le Fée, J. Costa, Baldanzi, Zalewsky, Dybala (cpt.). All. De Rossi

Nel corso della partita sono scesi in campo: al 46′ Smalling per Kumbulla, Abraham per Dybala, Bove per Pisilli; al 77′ Cama per Angelino, Darboe per J. Costa; al 78′ Solbakken per Baldanzi; all’89’ Feola per N’Dicka e Graziani per Le Fée.

Il Tolosa è sceso in campo con: Dominguez A., Mawissa Elebi C., Cresswell C., Nicolaisen R., Messali R., Genreau D., Donnum A., Canvot J., Aboukhlal Z., Magri F., Gboho Y. All. Martinez Novell

Nel corso della partita sono scesi in campo: al 46′ Babicka per Donnum, al 51′ Kamanzi per Messali, al 52′ Saka per Convot, al 53′ Costa per Cresswell, al 62′ Aradi per Nicolaisen, al 65′ Bangre per Magri, al 68′ Zuliani per Aboukhlal, al 69′ Skytta per Genreau, al 78′ Lahmadi per Mawissa Elebi, all’80’ Methalia per Gboho.

Dopo una partenza scoppiettante che ha visto protagonista J. Costa, la partita ha ristagnato a centrocampo con la compagine francese molto interessata a fare bella figura contro una Roma nettamente imballata (come poi ci confermerà il mister DDR nella conferenza stampa post partita).

Qualche spunto interessante sulla filiera di sinistra con Angelino, Baldanzi, Zalewski ma senza esito come una punizione di Dybala che, provando anche qualche soluzione aerea, specie da palla inattiva, poteva avere il supporto del solo N’Dicka, in assenza di altri importanti colpitori di testa come Mancini, Smalling o Cristante, che per due volte però ha solo sfiorato la palla senza procurare pericoli agli avversari.

Se sulla sinistra della Roma si provava ad imbastire qualche trama offensiva, la stessa filiera prestava il fianco alle discese francesi che, in una di queste, trovando la difesa impreparata permetteva al 35′ di colpire con Gboho. Senza altri sussulti termina il primo tempo.

Alla ripresa inizia la girandola dei cambi per entrambe le squadre, il caldo è comunque soffocante.

Al 15′ discesa sulla sinistra di Angelino che serve Abraham che viene però anticipato del difensore.

Al 31′ registriamo il primo tentativo serio nello specchio della porta con un colpo di testa di Smalling, che più tardi si ripeterà.

All’ 85′ bellissimo tiro a giro di destro di Darboe che esalta i riflessi e senso della posizione del portiere Dominquez. Un minuto dopo, di sinistro a rientrare, altro tentativo verso la porta, molto interessante, di Zalewski al lato di poco.

L’ultimo assalto vede protagonista ancora Smalling che, servito da una punizione dalla destra di Zalewski, batte di testa ma colpisce il palo alla destra del portiere avversario.

Nota negativa: primo tiro nello specchio della porta, serio, al 76′.

Nota positiva: la maglia, “bellissima” (potrebbe entrare nella Top Ten tra le maglie più belle sella storia dell’ AS Roma)

Qui il video della conferenza stampa post partita di Mister Daniele De Rossi:

Interessante il titolo del video sulla base di una nostra domanda

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *