Novembre 21, 2024

2 Giornata – 29 Agosto 2021 – Ore 20:45

2 Giornata Serie A 2021-2022

Torna in campo la nuova Roma di Josè Mourinho che vuole chiudere questo primo mini ciclo di 4 partite prima della sosta per le nazionali con una vittoria. Josè Mourinho schiera Carles Perez al posto dello squalificato Zaniolo. La formazione giallorossa è la seguente: Rui Patricio, Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout; Perez, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham.

Al 1′ arriva subito un’occasione per la Roma con un passaggio di Mkhitaryan a sinistra verso Vina, controllo e tiro di prima intenzione con Belec che si allunga e respinge il pallone in calcio d’angolo.

La Roma fa girare il pallone cercando di stanare la Salernitana che è tutta arroccata in difesa. Al 14’ Mancini tenta il tiro dalla distanza il pallone arriva dalle parti di Abraham che tenta la girata al volo ma la conclusione termina alta sopra la traversa.

Al 18’ Cristante mette in area il pallone e Coulibaly rischia l’autorete con una pericolosa deviazione.

Al 19’ al termine di una prolungata azione tutta di prima e tutta di testa arriva la conclusione di Mancini com il portiere che alza il pallone sopra la traversa. 

Un minuto dopo, Mkhitaryan è bravissimo a recuperare il pallone, calcia da posizione impossibile e il pallone finisce di poco largo alla sinistra di Belec.

Al 33’ altra bella azione di Karsdorp sula destra, cross per Abraham che arriva a colpire di testa ma il pallone finisce alto.

Al 38’ Mkhitaryan Gira di prima verso Abraham che fronte alla porta lascia partire un rito a giro bloccato dal portiere.

Al 39’ viene ammonito Carles Perez per un fallo a centrocampo su Obi.

Dopo un minuto di recupero finisce il primo tempo con le squadre che vanno al riposo sul risultato di 0-0.

Al 46’ Carles Perez tenta subito una conclusione dalla distanza è il pallone termina di poco a lato.

Un minuto dopo, splendido cross di Vina per Pellegrini che stoppa il pallone all’interno dell’area di rigore e calcia di potenza verso la porta di Belec. È GOOOOOOOOOOOLLLLLLLLL la Roma passa in vantaggio 1-0.

Al 51’ manuale del calcio con Carles Perez che trova Abraham, colpo di tacco per Mkhitaryan che di prima serve in profondità Veretout ed è GOOOOOOOOLLLLLLLLLLL STRAORDINARIA ROMA!!!

Al 53’ con un po’ di fortuna, la Salernitana crea un’occasione con Bonazzoli che a pochi passi dalla porta calcia largo alla sinistra di Rui Patricio.

Al 54’ un rimpallo in area di rigore della Salernitana  porta Vina alla conclusione ma il pallone termina a fondo campo.

Al 63’ cross di Karsdorp per Abraham che stacca di testa ma Berec salva in tuffo, il pallone arriva a Mkhitaryan che serve di prima intenzione Veretout sul cui tiro ancora una volta il numero 1 della Salernitana si esalta e devia in calcio d’angolo.

Al 67’ viene ammonito Mkhitaryan per un fallo a centrocampo sulla ripartenza locale.

Al 69’ grandissima azione di Carle Perez, assist per Abraham che calcia un siluro verso la porta ed è GOOOOOOOOLLLLLLLL siamo 3-0 per una bellissima Roma.

Mourinho ne approfitta per effettuare il primo cambio, esce Mkhitaryan  ed entra El Shaarawi .

Al 71’ altra occasione per la Roma con un bolide di Pellegrini dalla distanza respinto con i pugni dal portiere.

Al 77’ secondo cambio giallorosso, esce un applauditissimo Carles Perez ed entra Eldor Shomurodov. 

Due minuti dopo un tiro di Abraham diventa un assist per Veretout, retro passaggio per Pellegrini che prende la mira e lascia partire uno straordinario tiro a girò. Il risultato? È GOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLL Roma 4 Salernitana niente!

Triplo cambio all’82’ escono Abraham, Veretout e Vina ed entrano Mayoral, Diawara e Calafiori, tutti spronati e rincuorati da José Mourinho.

All’86’ stop in area di Shomurodov che controlla e calcia con il sinistro ma il pallone termina di poco largo alla sinistra di Belec.

Al 92’ ottima ripartenza della Roma con El Shaarawi che trova Mayoral in area di rigore, controllo e tiro respinto da difensore.

Dopo 3’ di recupero arriva il triplice fischio di Abisso che decreta la fine di una partita che lancia una bella Roma in vetta al campionato. 

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *