Sampdoria-Roma 0-2

Screenshot
25a giornata – 15 febbraio 2025
Sabato 15 febbraio allo Stadio “I Tre Campanili” di Genova si gioca Sampdoria-Roma, partita valida per la venticinquesima giornata di campionato.
Mister Falsini schiera la seguente formazione: Marcaccini, Sangaré, Nardin, Reale, Litti, Bah, Di Nunzio, Romano, Graziani, Marazzotti, Misitano.
Al 10’ Balde interviene in maniera scomposta e in netto ritardo su Di Nunzio e viene ammonito dal direttore di gara.
Si rende pericolosa la Sampdoria al 12’ con un tiro di Ntanda-Lukisa che viene respinto davanti alla linea di porta da un difensore giallorosso.
Al 14’ clamoroso errore della difesa sampdoriana, non si capiscono Malanca e Ceppi, ne approfitta Misitano che si inserisce e realizza il gol del vantaggio 1-0 per la Roma.

La risposta della Samp arriva al 18’ con Patrignani che, lanciato in area calcia in diagonale ma non trova la porta.
Al 20’ per un’entrata in ritardo su Reale arriva il secondo cartellino giallo della partita per un giocatore della Sampdoria, si tratta di Gomes.
Passano due soli minuti e viene ammonito anche Rosselli per una brutta entrata al centro del campo sul capitano della Roma Graziani.
Al 23’ bellissima giocata di Marazzotti che si libera con un tunnel dell’avversario: il suo cross è però respinto dalla retroguardia doriana.
Al 31’ Bah serve Marazzotti che si alza il pallone e lo calcia dalla distanza ma il diretto avversario respinge con la schiena e l’azione sfuma.
Al 37’ scatta il primo cartellino giallo della partita anche per un giocatore giallorosso: è Litti che commette fallo su Balde e viene ammonito dall’arbitro Maksym Frasyn.
Senza recupero, il direttore di gara fischia la fine del primo tempo e manda le squadre al riposo sul risultato di 1-0 per la Roma.
Al 47’ calcio di punizione per la Sampdoria: il pallone messo al centro dell’area viene deviato da Ntanda-Lukisa ma finisce sul palo e la difesa giallorossa lo mette in calcio d’angolo.
Al 49’ Sangaré effettua l’ennesimo cross della sua partita, Marazzotti sbaglia la prima conclusione ma il pallone resta lì, si rialza e questa volta mette a segno il gol del raddoppio 2-0 per la Roma.

Al 56’ viene ammonito Sangaré per una trattenuta costante su Nhaga.
Lancio millimetrico di Graziani al 58’ per Marazzotti che al volo mette al centro dell’area un buon pallone ma il portiere Ceppi esce e in presa bassa blocca.
Al 61’ Ntanda viene lanciato a rete, il suo tiro viene respinto in uscita bassa dal portiere giallorosso Marcaccini.
Grandissima azione della Roma al 66’ con Bah che avanza e allarga sulla destra per Romano, passaggio centrale su Misitano che con una magia, libera Marazzotti che calcia in diagonale ma non trova la porta.
Al 70’ calcio di punizione per la Roma con Marazzotti che trova sul secondo palo Romano la cui conclusione in diagonale, termina di poco larga e la difesa, con grossa difficoltà, riesce a respingere.
Al 72’ escono dal campo Graziani Marazzotti e Litti ed entrano Coletta, Levak e Mirra.
All’80’ la Sampdoria prova a riaprire la partita con un tiro dalla distanza di Giolfo ma il portiere giallorosso Marcaccini si distende e respinge il pallone in calcio d’angolo.
All’82’ altro cambio nella Roma, esce dal campo Misitano e al suo posto entra Sugamele.
All’86’ entra in campo Della Rocca al posto di Romano.
Dopo 4’ di recupero il direttore di gara, Maksym Frasynyak della sezione di Gallarate mette fine alla partita con la Roma che vince meritatamente 2-0 in trasferta sul campo della Sampdoria.
Sampdoria: Ceppi; Santos, Malanca, Rossello (46’ Paratici); Papasergio (88’ Valenza), Patrignani, Casalino, Balde (46’ Dimitrov), Nhaga; Gomes (46’ Forte), Ntanda (67’ Giolfo). A disp.: Tomasella, Giolfo, Forte, Cavallaro, Paratici, Murati, Dimitrov, Valenza.
All. Alessandro Lupi
Roma: Marcaccini; Sangaré, Nardin, Reale, Litti (72’ Mirra), Bah, Di Nunzio, Romano; Graziani (72’ Coletta); Marazzotti (72’ Levak), Misitano (82’ Sugamele) A disp.: Kehayov, Stomeo, Seck, Almaviva, Marchetti, Zefi. All. Gianluca Falsini
Arbitro: Maksym Frasynyak della sezione di Gallarate – Assistenti: Doriana Isidora Lo Calio -Simone Mino
Marcatori: 14’ Misitano, 49’ Marazzotti
Ammoniti: 10’ Balde, 20’ Gomes 22’ Rossello, 37’ Litti, 56’ Sanagaré