Settembre 16, 2024

Campionato – 1 Giornata

Inizia il campionato Primavera dei ragazzi di Alberto De Rossi impegnati in trasferta contro il Torino.

La formazione giallorossa è la seguente: Mastrantonio; Evangelisti, Tripi (C), Feratovič; Missori, Faticanti, Tahirović, Oliveras; Volpato; Voelkerling Persson, Afena-Gyan.

Subito pericolosa al Roma al 1’ con Missori dalla destra che mette al centro un ottimo pallone per Afena-Gyan che viene anticipato a pochi passi dalla linea di porta.  

Al 4’ tiro-cross di Missori con respinta di pugni del portiere Milan, il palloneA Ssd arriva a Persson che calcia di potenza ma il tiro termina alto. 

Buon avvio di partita della squadra giallorossa che prova a fare la partita ed imporre ritmo e gioco. 

Al 9’ arriva la prima azione granata con il tiro da fuori area di Akhalaia, Mastrantonio si fa trovare pronto e blocca in tuffo il pallone.

Al 15’ clamorosa occasione da gol per la Roma con Afena-Gyan che si invola verso l’area di rigore, il portiere Milan esce alla disperata e tocca il pallone di quel tanto che basta per rallentare il pallone e permettere a Gregori di respingere sulla linea di porta.

Al 22’ splendido passaggio di Oliveras in profondità per il taglio dello svedese Voelkerling Persson che controlla e supera con un preciso diagonale di sinistro il portiere granata. È GOOOOOOOLLLLLLLLL la Roma è in vantaggio 1-0.

Al 24’ un ottimo Missori trova Oliveras in area di rigore ma il tiro a pochi passi dalla porta è deviato in calcio d’angolo dal difensore. 

Al 28’ cross dalla destra di Volpato e preciso colpo di testa al centro dell’area di Oliveras che si stampa sulla traversa a portiere battuto.

Due minuti dopo calcio d’angolo di Volpato e conclusione di potenza di Tahirovic deviato miracolosamente da Milan sopra la traversa. 

È una partita dominata in lungo e in largo dalla Roma che con pieno merito al 36’ raddoppia. Precisa conclusione rasoterra dai 25 metri di Tahirovic che supera l’estremo difensore granata ed è GOOOOOOOOOLLLLLLLLL 2-0 per la Roma.

Al 45’ viene ammonito Akhalaia per un fallo sullo scatenato Oliveras.

Senza recupero, il direttore di gara sanziona la fine del primo tempo, le squadra vanno al riposo con la Roma avanti per 2-0.

Subito pericolosa la Roma al 46’ con il solito Missori che corre bene sulla fascia e regala un pallone d’oro ad Afena-Gyan che colpisce di testa ma il tiro termina a lato.

Al 54’ è sempre Afena Gyan a rendersi pericoloso, questa volta il centravanti giallorosso si trasforma in uomo assist e serve il pallone all’occorrente Voelkerling Persson che calcia di prima intenzione ma il tiro termina a lato.

Non si placa la spinta della Roma che continua ad attaccare; al 65’ Alberto De Rossi effettua i primi due cambi della partita, escono Voelkerling Persson e Oliveras, al loro posto entrano Satriano e Rocchetti.

Un minuto dopo fa tutto Volpato che attacca sulla fascia, elude l’intervento di Reali con un pallonetto e poi con un preciso tiro di controbalzp supera l’estremo difensore granata. GOOOOOOOOOLLLLLLLL 3-0 per la Roma.

Al 68’ si riaffaccia nella metà campo romanista il Torino con Garrett che conclude dalla distanza ma il tiro è parato senza problemi da Mastrantonio.

All’82’ arriva ancora un doppio cambio nella Roma, escono Tahirovic e Volpato, al loro posto entrano Dicorato e Di Bartolo.

Ancora pericoloso Afena Gyan all’86’ con un rasoterra bloccato dal portiere Milan.

Continua a spingere la Roma e all’87’ il neo entrato Rocchetti cala il poker con una conclusione dal limite dell’area che termina la sua corsa sotto al sette. GOOOOOOOOOLLLLLLLL È il 4-0 giallorosso. 

All’89’ quindi e ultimo cambio per Alberto De Rossi, che sostituisce Faticanti con Cassano.

Dopo 2’ di recupero, arriva il triplice fischio del direttore di gara Andrea Calzavara con la Roma che inizia benissimo la stagione travolgendo in trasferta il Torino per 4-0.

TORINO FC (4-3-3): Milan; Pagani, Giorcelli, Reali, Gregori; Di Marco, Savini (C), Lindkvist; Stojković, Baeten, Akhalaia.

A disp.: Vismara (GK), Maugeri, Gymah, Rettore, Amadori, Ciammaglichella, Garbett, Dolcini, Chiarlone, Calò, Antolini, Cesari.

All.: Coppitelli.

AS ROMA (3-4-1-2): Mastrantonio; Evangelisti, Tripi (C), Feratovič; Missori, Faticanti, Tahirović, Oliveras; Volpato; Voelkerling Persson, Afena-Gyan.

A disp.: Berti (GK), Baldi (GK), Vicario, Morichelli, Satriano, Di Bartolo, Cassano, Dicorato, Zajšek, Rocchetti, Ngingi, D’Alessio L.

All.: De Rossi.

Marcatori: 

Arbitro: Sig. Andrea Calzavara di Varese.

Assistente 1: Sig. Davide Conti di Seregno.

Assistente 2: Sig. Marco Sicurello di Seregno.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *