Settembre 8, 2024

5a giornata serie A – 24 settembre 2023

Domenica 24 settembre allo stadio Olimpico – Grande Torino ales 20:45 si gioca la partita tra il Torino e la Roma.

La squadra giallorossa scende in campo con la seguente formazione: Rui Patricio, Mancini, Llorente, Ndicka, Kristensen, Cristante, Paredes, Spinazzola, Dybala, El Shaarawy, Lukaku.

Al 5’ cross di Lazaro dalla sinistra e colpo di testa di Zapata respinto molto bene in tutto da Rui Patricio.

Al 9’ scambio tra Dybala e Lukaku sullo stretto e conclusione da fuori area del centravanti belga che termina di poco largo alla sinistra di Milinkovic-Savic.

Errore di Paredes che sbaglia un passaggio in fase di uscita e al 18’Radonjic calcia a giro ma il tiro termina altro sopra la traversa.

Al 21’ rimessa laterale in fase d’attacco per la Roma con Kristensen che cerca di servire in area di rigore Cristante. Il pallone, toccato da Dybala termina proprio dalle parti di Cristante che calcia di prima intenzione ma non trova la porta.

Calcio d’angolo per il Torino al 30’ il pallone respinto da El Shaarawy termina tra i piedi di Rodriguez che lascia partite una sventola che termina di poco alta sopra la porta difesa da Rui Patricio.

Azione personale di Radonjic al 35’ con il tiro secco da fuori area che viene bloccato a terra da Rui Patricio.

Ottima giocata della Roma al 43’ con una serie infinita di passaggi che liberano al tiro Dybala che calcia ma non inquadra la porta.

Dopo 1’ di recupero l’arbitro Guida manda le squadre al riposo sul risultato di parità 0-0.

Straordinaria azione di Lukau al 47’ che va via di velocità e potenza sulla destra, cross basso verso Dybala che viene anticipato dall’ottimo intervento in scivolata di Rodriguez a pochi passi dalla linea di porta.

Al 52’ bella progressione di Seck che supera in velocità N’Dicka e calcia. Il diagonale rasoterra termina di poco largo.

Sul capovolgimento di fronte bella azione di Spinazzola che attacca lo spazio e trova al centro dell’area El Shaarawy il cui tiro termina di poco largo alla destra di Milinkovic-Savic.

Al 56’ Lukaku riceve il pallone sulla sinistra, attacca l’avversario e crossa al centro, l’inserimento di Kristensen è molto buono ma il difensore riesce a respingere il pallone proprio sulla linea di porta.

Occasione per la Roma al 58’ con Spinazzola che serve Cristante in area di rigore, tocco con l’esterno del piede destro e pallone che supera Milinkovic-Savic ma si stampa contro il palo.

Al 60’ viene ammonito Paredes per aver calciato il pallone dopo che l’arbitro gli aveva fischiato contro un calcio di punizione.

Azione tambureggiante della Roma al 63’ con El Shaarawy che trova Lukaku, il belga protegge il pallone in mezzo a tre difensori e calcia, il tiro viene respinto, arriva il faraone che calcia ma non trova la porta.

Un minuto dopo pallone verso Spinazzola che controlla sull’attacco di Bellanova e calcia verso la protezione ma il portiere blocca. 

Al 68’ Cristante serve Dybala, pallone dentro per Kristensen che di prima intenzione trova Lukaku, controllo del pallone e tiro che fulmina Milinkovic Savic e regala il vantaggio 1-0 alla Roma.

Ne approfitta Mourinho per sostituire il faraone, El Shaarawy con Zalewski.

All’84’ viene ammonito Kristensen per un fallo al centro del campo.

Sul calcio di punizione di Ilic arriva il colpo di testa di Zapata che supera Rui Patricio e regala l’1-1 al Torino.

Cambio nella Roma, esce Spinazzola ll’87’ ed entra. Belotti.

Gli ultimi minuti si giocano nella metà campo gravata ma il risultato non cambia. La partita termina sul risultato di parità 1-1 tra il Torino e la Roma. 

Prossima partita sempre in trasferta per i ragazzi di Josè Mourinho che affronteranno giovedì 28 settembre il Genoa.

TORINO-ROMA 1-1 

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Tameze (77′ Karamoh), Ilic, Lazaro; Seck (77′ Sanabria), Radonjic (55′ Vlasic); Zapata. A disp.: Gemello, Brezzo, Antolini, Zima, Nguessan, Sazonov, Soppy, Gineitis, Linetty, Pellegri, Ricci. All. Ivan Juric

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Spinazzola (87′ Belotti); Dybala, El Shaarawy (70′ Zalewski); Lukaku
A disp.: Boer, Svilar, Karsdorp, Celik, Pellegrini, Aouar, Bove, Pagano, Azmoun
All. José Mourinho

Arbitro: Marco Guida della sezione di Torre Annunziata – Assistenti: Preti – Mokhtar – Quarto Ufficiale: Giua – VAR: Di Paolo – AVAR: Paganessi

Marcatori: 68′ Lukaku, 85′ Zapata

Ammonizioni: 59′ Paredes (R), 84′ Kristensen (R).

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *