Agosto 26, 2025

3a amichevole – 6 agosto 2025

Il 6 agosto allo stadio Briamasco, la Roma gioca la sua terza amichevole stagionale e affronta il Trento, società che milita nel campionato di serie C.

La prima occasione della partita è per i padroni di casa con il bel tiro di Gebauer che viene respinto dall’ottimo intervento di De Marzi.

È immediata la risposta giallorossa con Bah che si destreggia bene e poi calcia verso la porta ma il pallone termina di poco fuori.

Il primo tempo si gioca su buoni ritmi, del resto il fresco, per una volta aiuta le squadre; tra i più pericolosi in casa giallorossa c’è sicuramente il talentuoso Arena che mette in apprensione la difesa locale.

Il Trento, chiude il primo tempo aumentando il ritmo e rendendosi pericoloso ma la Roma non molla e va al riposo sul risultato di parità 0-0.

Al 60’ per un fallo in area di rigore su Ebone, il direttore di gara concede il calcio di rigore a favore dei padroni di casa. Sul dischetto si presenta Cruz che spiazza il portiere della Roma e regala il vantaggio 1-0 al Trento.

Intorno al 65’ bella giocata dei gialloblù, passaggi di prima intenzione che liberano al tiro Mehic ma il pallone, incoccia la traversa e termina a fondo campo.

Poco dopo è Dalmonte che ha una buona opportunità, si libera bene e calcia ma il diretto avversario respinge il pallone in calcio d’angolo.

La Roma in questa ripresa, gioca una partita difensiva, questo principalmente per merito degli avversari ma nonostante tutto al 79’ trova il gol del pareggio grazie a Morucci che dall’interno dell’area di rigore mette a segno il gol del definitivo 1-1.

TRENTO 1921 – ROMA UNDER 20 1-1 
Trento: Tommasi; Triacca (46’ Maffei), Trainotti (68’ Corradi), Calzà (68’ Cappelletti), Meconi (85’ Fontana); Bendetti, Genco (60’ Dalmonte), Mehic; Gebauer (60’ Fossati), Ebone (68’ Pellegrini), Capone (46’ Cruz). A disposizione: Barlocco, Chinetti, Florez, Tezzele. All.: Luca Tabbiani.

Roma: De Marzi; Lulli, Zinni, Mirra (81’ Tesauro), Carlaccini (60’ Marchetti); Bah, Panico (71’ Maccaroni), Arduini (90’ Cinti), Scacchi (60’ Morucci), Arena (71’ Troiani), Della Rocca (60’ Belmonte). 

A disposizione: Marcaccini, Stomeo, Ferrara. All.: Federico Guidi

Arbitro: Silvia Gasperotti di Rovereto – Assistenti: Carlo De Luca di Merano e Marco Roncari di Vicenza

Marcatori: 60’ rigore di Cruz, 79’ Morucci

Note: Spettatori 330 circa, pomeriggio sereno e campo in ottime condizioni. 

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *