AS Roma-Ternana 2-0 ancora una vittoria
La squadra di Mourinho vince anche la seconda amichevole della stagione
Anche il secondo test giallorosso è agli archivi. Avversaria di turno, al campo TESTACCIO è la Ternana di Cristiano Lucarelli.
Mourinho inizia la partita con la seguente formazione: Fuzato, Karsdorp, Smalling, Mancini, Tripi, Villar, Diawara, Perez, Zalewski, El Shaarawi, Mayoral.
La Roma fa la partita e dopo pochi minuti, arriva subito la prima azione pericolosa; Zalewski sulla sinistra porta il pallone, si accentra e trova con un preciso rasoterra Mayoral, controllo con il destro e tiro respinto con i pugni in calcio d’angolo dal portiere.
Al 10’ la squadra giallorossa passa in vantaggio, pressione di Diawara sulla giocata del numero uno ospite, recupero del pallone e triangolazione immediata con Mayoral, assist a Carles Perez che, da posizione defilata, supera con un preciso pallonetto Iannarilli e realizza la rete dell’1-0.
Nella ripresa, grande giocata di Zaniolo che serve sulla profondità Dzeko, il bosniaco con la fascia da Capitano al braccio, si presenta a tu per tu con il portiere ma si vede respingere la conclusione, arriva a rimorchio Mkhitaryan ma anche questa volta, il tiro è respinto dalla difesa.
Continua a premere la Roma e al 53’ da azione di calcio d’angolo, la bandierina è quella di sinistra, arriva puntuale l’inserimento di Kumbulla che di testa sigla il 2-0.
Poco dopo, da un rinvio lungo di Ibanez, splendido controllo del pallone da parte di Mkhitaryan e servizio per Dzeko che si allarga sulla destra e calcia, ma il portiere blocca a terra in due tempi.
Ancora pressione alta della Roma che recupera l’ennesimo pallone con Mkhitaryan, numero del giocatore armeno che trova Dzeko, controllo e tiro dalla distanza ma la conclusione è debole e non impensierisce Iannarilli.
Termina il test, con il risultato di 2-0 a favore della Roma e tanti buoni spunti per Mourinho.
Tabellino
1 Tempo
Roma: Fuzato, Karsdorp, Smalling, Mancini, Tripi, Villar, Diawara, Perez, Zalewski, El Shaarawi, Mayoral.
Ternana: Iannarilli, Defendi, Boben, Kontek, Celli, Paghera, Proietti, Partipilo (19’ Peralta), Falletti, Furlan, Vantaggiato
2 Tempo
Roma: Fuzato, Reynolds, Kumbulla, Ibanez, Tripi, Darboe, Bove, Perez, Zaniolo, Mkhitaryan, Dzeko
All.: Mourinho
Ternana: Iannarilli, Ghiringhelli, Boben, Kontek, Celli (57’ Frascatore), Paghera (74’ Laveroni), Agazzi, Peralta (84’ Onesti), Falletti (57’ Palumbo), Furlan (74’ Marilungo), Vantaggiato (57’ Ferrante). A disposizione: Vitali, Mazzarani, Russo, Diakitè, Salsano.
All.: Lucarelli
Arbitro: Mario Cascone di Nocera Inferiore Marcatori: 10’ Carles Perez, 53’ Kumbulla