Settembre 8, 2024

Ovunque ti seguirem

Una nuova Dundee-Roma ?

by Roberto Cerrone

Photo credit: Archivio fotografico UTR – Il Giornale di Roma – amoregiallorosso.it

Questa cittadina norvegese sta diventando meta non frequentabile dalla nostra tifoseria, ci si va con buoni propositi che al momento del fischio di inizio vengono dimenticati e la nostra Roma non riesce ad offrire prestazioni confortanti come le ultime fatte in campionato.

Certo il campo può essere un attenuante, la temperatura, alla fine neanche tanto bassa, pure, mettiamoci il ricordo di ottobre sullo stesso campo e qualcosa si capisce. Io ci metterei i 120 secondi di Vina dove il compatriota di Alcide Ghiggia ha prima causato un fallo inutile, poi ha indirizzato la palla seguente alle spalle di Rui Patricio, infine ha sparato alle stelle una ghiotta occasione con cui poteva fare pari e patta con i guai combinati. Purtroppo, il risultato finale è stato 2 a 1 per loro, a noi resta una prestazione un po’ troppo dietro la linea della palla, la bella azione del gol di Lorenzo Pellegrini e le due più nitide occasioni da gol, quella di Abraham sullo 0 a 0 e quella del nostro capitano nella ripresa che ci poteva riportare avanti.

Nulla è deciso, certo, ma tornare con un risultato positivo, meglio una vittoria, ci faceva stare meglio.

Qualche numero spicciolo. Lorenzo Pellegrini ha raggiunto quota 32 gol con la nostra maglia in gare ufficiali, tanti come Michelini, Panucci, Batistuta e Desideri. Sempre più nella storia della Roma. Il finale di partita è stato un po’ turbolento, a qualcuno (io) ha ricordato quello della trasferta a Dundee nel 1984. Lì perdemmo ma restituimmo tutto, insulti, schiaffi e 3 gol, mi accontento dei gol.

Forza ROMA!

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *