Dicembre 14, 2024

35a giornata – 4 maggio 2023

La Roma non va oltre il pareggio a reti bianche contro il Bologna di Thiago Motta, pupillo di Mourinho nell’anno del triplete nerazzurro: Imbottita di riserve ed inevitabilmente condizionata dalla semifinale di ritorno di Europa League in programma giovedì sul campo del Bayer Leverkusen, la Roma gioca un buon secondo tempo al Dall’Ara, ma non trova il gol e deve accontentarsi del pari.

Il Milan, quinto, rimane distante 2 punti.

LA CRONACA DELLA GARA

La prima metà del primo tempo è soporifera, senza nessuna emozione: la prima vera occasione arriva al 24′, quando Solbakken va via a Sosa sulla destra e mette in mezzo per Belotti che conclude a botta sicura, ma Skorupski respinge alla grande.

La gara stenta a decollare e per segnalare un’altra occasione, l’ultima della prima fazione, occorre arrivare allo scadere, esattamente al 44′, quando Zalewski si produce con un destro a giro su punizione, mandando la palla poco sopra l’incrocio dei pali.

Inizia la ripresa ed è ancora la Roma ad avere una buona occasione, al 57′: cross di Zalewski dalla sinistra, Bove manca la deviazione di testa a centro area, ma alle sue spalle non c’è nessun compagno e poi Sosa salva tutti.

La Roma prova a sfondare il muro Felsineo ma non riesce a creare altre occasioni fino all’81′, quando in seguito ad una furiosa mischia in area va vicinissima al gol del vantaggio con Mancini, che da due passi, col destro, calcia a lato in scivolata.

L’ultimo sussulto, che è anche il primo ed unico dei rossoblù, arriva al 93′: cross dalla destra di Cambiaso, sul secondo palo arriva Zirkzee che spara al volo col sinistro, mandando la palla sull’esterno della rete.

IL TABELLINO

BOLOGNA (4-2-3-1) – Skorupski; De Silvestri (69′ Lykogiannis), Bonifazi, Sosa, Cambiaso; Dominguez, Schouten; Orsolini, Ferguson (69′ Moro), Barrow; Arnautovic (70′ Zirkzee). All.: Thiago Motta.

ROMA (3-5-2) – Svilar; Celik (54′ Mancini), Cristante, Ibanez; Missori, Tahirovic (76′ Matic), Camara, Wijnaldum (54′ Bove), Zalewski; Solbakken (70′ Pellegrini), Belotti (54′ Abraham). All.: Mourinho.

ARBITRO: Daniele Orsato della sezione di Schio.

AMMONITI: Bonifazi, Orsolini (B), Camara (R).

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *