Elisa Bartoli: Un eterno Capitano
Il cuore dei tifosi
Da quel primo luglio del 2018 Elisa Bartoli è diventata l’esempio da seguire, il centro di tutto, il cuore della squadra: si, perché senza di lei, tutti si sentono persi, vuoti, spenti.
Elisa è quella giocatrice che alla Roma ha donato e continua a donare un’intera carriera.
Elisa è il timone della nave, il faro guida, è tutto per le sue compagne e per i tifosi.
Non so ancora come lei abbia fatto a conquistare il cuore di tante persone, di bambine che ancora non sapendo parlare, capiscono quanto lei sia importante e che ridono quando la vedono.
Non credo che lei ci sia riuscita soltanto grazie ai suoi piedi, grazie al suo modo di giocare, grazie alla sua classe o alla sua fantasia: Io credo che lei abbia qualcosa di più, qualcosa di speciale e di magico.
Elisa è quella giocatrice che ha dimostrato negli anni di amare più di ogni altra cosa la Roma, gettando sempre il cuore oltre l’ostacolo, mettendoci sempre la faccia.
Elisa è quella ragazza che per gli sforzi fatti, più di tutti merita di continuare a sognare con la maglia della Roma, con la fascia da capitano sul braccio.
Elisa, gradualmente, si è presa la squadra sotto braccio e l’ha guidata ai traguardi che, insieme alle sue compagne, ha ottenuto e continua ad ottenere.
Elisa è l’orgoglio ed il senso di continuità di una squadra e di un gruppo speciale, che vive di emozioni e di senso di appartenenza. È parte di una storia meravigliosa da raccontare, che parla di tradizioni da conservare gelosamente, fatta di capitani e bandiere con la fascia al braccio. È il capitano della squadra, ma è anche qualcosa di più e per questo, continuerà a guidare la squadra verso nuovi orizzonti, nuove sfide e nuove vittorie.
Non è la solita calciatrice che ama i suoi tifosi: Elisa è una di loro, si identifica i con loro, soffre come e quanto loro per una sconfitta e gioisce come e quanto loro per una vittoria e forse, è proprio la sua semplicità ad aver colpito il cuore di tante persone, insieme alla sua allegria, la sua simpatia e la sua voglia di scherzare.
È un Capitano speciale, un Capitano unico e diversa dagli altri.
In questi anni, abbiamo avuto modo di imparare ad apprezzare la sua personalità, la sua grandezza e la sua bontà, per la splendida persona che è. Elisa è la nostra campionessa, quella che ha conquistato Roma, quella che ha conquistato i nostri cuori.