Settembre 16, 2024

Photo credit: Roberto Tedeschi (Archivio fotografico Il Giornale di Roma – amoregiallorosso.it)

Voglio fortissimamente credere che la squadra fosse rimasta a festeggiare sotto la Sud giovedì sera e, quando si è accorta che stava al Franchi, era già tardi. I primi 10 minuti sono stati di assenza completa delle nostre gambe e teste, poi ci si è messo pure l’ex l’arbitro Banti, che ora fa solo il Var per allungare la carriera, che ha ritenuto di richiamare al Var l’arbitro in campo. In diretta sembrava un rigore netto, visto in nottata in Tv non si capisce se lo tocca e comunque Nico Gonzalez, ricordando di giocare nella squadra che fu di Luciano Chiarugi, era già in caduta prima di trovare Karsdrop, che magari era meglio se si scansava.

Non cerchiamo toppe giustificazioni, soltanto dopo l’entrata di El Shaarawy la nostra squadra è stata pericolosa, chissà se provare ad affiancarlo più spesso ad Abraham che succede.

Ora la lotta per il 5° posto si fa difficile, va bene anche il 6° ma finire dietro la Lazio per il secondo anno consecutivo non ci garba a nessuno, specie dopo aver vinto un derby per 3 a 0. I viola vincendo con noi hanno messo a posto anche lo scontro diretto, onestamente non ricordo se il gol (loro) in trasferta abbia ancora un peso nella nostra serie A. Comunque, male che vada per loro, sono pari poi c’è la differenza reti. Meno male che siamo in vantaggio con Atalanta e Lazio ed un eventuale arrivo a 3, sarebbe per noi positivo. Ma i conti lasciamoli ai matematici, noi dobbiamo fare 6 punti nelle prossime 2 gare e prenderci la qualificazione da subito, senza attendere la finale di Tirana.

Mancini sarà squalificato per l’ennesima ammonizione al primo intervento, non vedo usare lo stesso metro per gli altri difensori italiani e non.

Passiamo un po’ di giorni in tranquillità, Mou e i ragazzi ci devono regalare il 5° posto che fino a 4 giornate fa era il minimo, ora con soli 2 punti fatti in questo periodo presenta difficoltà, ma alla squadra piace reagire e lo farà.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *