Novembre 12, 2024

Derby n. 196, n. 180 in gare ufficiali

Scende il campo la Roma con: Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez, Zalewski, Cristante,, Wijnaldum, Spinazzola, Dybala, Pellgrini, Belotti.

A disposizione di Josè Mourinho, oggi sostituito ancora una vola da Salvatori Foti: Boer, Svilar, Matic, Abraham, Llorente, Solbakken, Celik, Camara, Bove, Volpato, Tahirovic, El Shaarawy

La partita inizia con una ovvia fase di studio con la lazio che cerca di manovrare, Luis Alberto all’ 8′ salta in dribbling Ibanez che lo stende, giallo immediato dell’arbitro Massa.

Nulla di rilevante in una partita molto bloccata. Gli altri si lamentano per un intervento al 15′ di Mancini su Zaccagni per il quale chiedevano il giallo che invece l’arbitro non estrae.

Primo lampo vero, serio è giallorosso al 17′ con una percussione che permette a Gini di tirare forte e teso ma la palla che finisce troppo alta sopra la traversa. Risposta sbiadita al 19′ con Felipe Anderson che tira moscio e Rui para.

Al 23′, dopo che pedro fa fallo da dietro su Gini, sullo sviluppo della punizione, occasione per la Roma che con ribatti e ribatti prova a battere a rete ma senza successo.

Al 25′, fallo vigliacco di luis alberto che scartavetra con i tacchetti il ginocchio di Zalewski, giallo … ovvio.

Al 32′, leggerezza di Ibanez, perde la palla a centro campo e arriva tardi sulla gamba di milinkovic-savic è giallo ma che diventa rosso. Cristante arretra il suo raggio d’azione e di conseguenza arretra anche Pellegrini, per riassestate le linee. Ora alla Roma si prospettano 60 minuti in 10.

Al 36′, patetica sforbiciata del killer di Ibanez, fuori e pure di tanto.

Al 41′, attacco della Roma con Belotti che contrasta di testa romagnoli che cade male, ma pedro asptta oltre venti metri prima di mettere fuori, davanti alla panchina della Roma. Lo spagnolo passeggia davanti alle riserve giallorosse con atteggiamento provocatorio e scatta il parapiglia tra le due panchine. Una quarantina di persone in un fazzoletto di campo. Rosso in modalità par condicio per il preparatore atletico loro e il nostro Nuno Santos.

Secondo tempo la Roma fa entrare Diego Llorente al posto di Dybala.

Stesso copione del primo tempo con la Roma che è costretta a difendersi e bella parata di Rui Patricio che devia lato sulla traversa un bel tiro di uno di loro.

Eroico il gallo Belotti che s’invola verso la porta della lazio e romagnoli fa fallo da giallo.

Al 61′, altro intervento determinante di Rui Patricio che si oppone a pedro e devia in calcio d’angolo e sugli sviluppi altra paratona del portiere portoghese ma era fuori gioco, sanzionato anche se non c’era, e la paratona resta!

Al 65′, gol per loro ed entrano Matic per Wijnaldum e Abraham per Belotti.

Al 66′, annullato il pareggio della Roma, su autogol di casale, dal Var.

Al 71′ giallo per Cristante per intervento su zaccagni

Al 77′, particolare ulteriore cambio per la Roma che fa uscire Llorente per El Shaarawy e la difesa passa a quattro e subito uno viluppo interessante con tiro fuori di Pellegrini.

AL 81′, altro giallo, stavolta per Mancini, per intervento fuori tempo su Hysaj e salterà così la prossima partita con la Sampdoria.

Al 83′, altro cambio, Pellegrini per Ola Solbakken.

Al 91′, cross di Matic e Cristante non arriva di testa per un niente.

Al’ 96, Espulso marusic per comportamento scorretto dopo essersi intrattenuto per un amichevole coffee break con Mancini e scintille tra l’ex luca pellegrini e Cristante.

Fine.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *