Settembre 16, 2024

Screenshot

3a giornata – 1 settembre 2024

Domenica 1 settembre alle 20:45 allo Juventus Stadium si gioca Juventus-Roma, partita valida per la terza giornata di campionato.

Daniele De Rossi, decide di tenere, almeno inizialmente Dybala in panchina e lancia dal primo minuto il nuovo arrivato Saeleamekers. Spazio anche per il giovane Pisilli preferito in mezzo al campo a Paredes.

La formazione giallorossa è la seguente: Svilar, Celik, Mancini, Ndicka, Angelino, Pisilli, Cristante, Pellegrini, Soulé, Dovbyk, Saelemaekers.

Al 2’ brutta entrata di Fagioli su Pellegrini e il direttore di gara è costretto ad estrarre immediatamente, il primo cartellino giallo della partita.

Bella giocata al 12’ di Cristante che trova Pellegrini tra le linee, la conclusione del capitano giallorosso è deviata da Locatelli, esce di poco e termina in calcio d’angolo

Dalla bandierina va proprio Pellegrini, sulla respinta della difesa bianconera, il pallone arriva a Saeleamekers che calcia di prima intenzione ma il tiro viene bloccato da Di Gregorio.

Bella giocata della Roma con Pisilli e Cristante che scambiano rapidamente il pallone, tocco verso Soulé che avanza e calcia ma il tiro termina alto sopra la traversa.

Al 26’ Guida chiama il primo cooling break della partita e le squadre vanno a dissetarsi nelle rispettive panchine.

Alla ripresa del gioco, il calcio d’angolo di Pellegrini viene respinto con i pugni da Di Gregorio.

Bella giocata di Yildiz al 42’ che va via sulla fascia sinistra e mette al centro dell’area il pallone per Vlahovic che calcia di prima intenzione ma Svilar è attento e in tuffo, riesce a deviare in calcio d’angolo. 

Al 44’ fallo in fase di ripiegamento difensivo di Saeleamekers su Gatti e arriva il cartellino giallo anche per il calciatore giallorosso.

Al 47’ buona giocata della Roma con il pallone che arriva al centro dell’area verso Dovbyk: l’ucraino controlla in mezzo a due difensori e calcia ma il tiro è respinto.

Dopo 2’ di recupero, l’arbitro Guida fischia la fine del primo tempo e manda le squadre al riposo sul risultato di parità 0-0.

Nella ripresa c’è subito una doppia sostituzione nella Juventus con Cabal e Mbangula che lasciano il campo e al loro posto entrano Koopmeiers e Conceicao.

Buona azione di Vlahovic al 48’ ma Ndicka chiude bene e il pallone termina largo rispetto alla porta di Svilar.

Al 61’ Daniele De Rossi toglie dal campo sia Saeleamekers che Soulé ed inserisce Dybala e Zalewski.

Al 67’ escono dal campo Locatelli e Fagioli ed entrano Douglas Luiz e 

Mc Kennie.

Al 69’ azione della Juventus con Conceicao che controllo sulla destra e calcia, il pallone respinto da Angelino arriva a Yildiz ma anche il 

suo tiro è murato e finisce in calcio d’angolo.

Subito dopo, Guida chiama il secondo cooling break della partita: Daniele De Rossi ne approfitta per sostituire l’ottimo Pisilli con Kone che fa così il suo esordio nel campionato italiano.

Il calciatore francese, impiega davvero pochissimo per far capire di che pasta è fatto e quanta qualità e quantità può portare a questa squadra.

Altra doppia sostituzione per la Roma all’82’ con Daniele De Rossi che toglie dal campo Pellegrini e Dovbik e al loro posto inserisce Shomurodov e Baldanzi.

Nello stesso momento, c’è una sostituzione anche nella Juventus con Nico Gonzalez che entra in campo al posto di Vlahovic.

Il direttore di gara intanto, ammonisce all’85’ Mancini per proteste.

All’86’ buona azione della Roma con il pallone che arriva a Dybala in area di rigore ma il tiro è ribattuto dalla schiena del difensore.

La Roma fa girare molto bene il pallone e manda a vuoto i calciatori della Juventus: al 90’ Angelino lascia partire una saetta con il pallone che termina di poco largo a Di Gregorio ormai battuto.

Dopo 5’ di recupero il direttore di gara mette fine alla partita con le squadre che si dividono la posta. Finisce 0-0 con la Roma che ha giocato una buonissima partita in casa della Juventus. Adesso arriva la sosta, per le partite delle nazionali e poi alla ripresa del campionato, i ragazzi di De Rossi saranno impegnati ancora in trasferta in casa del Genoa.

JUVENTUS-ROMA 0-0 

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Bremer, Cabal (46′ Conceiçao); Locatelli (66′ McKennie), Fagioli (66′ Douglas Luiz); Cambiaso, Yildiz, Mbangula (46′ Koopmeiners); Vlahovic (81′ Gonzalez). A disp.: Perin, Pinsoglio, Danilo, Kalulu, Rouhi. All. Thiago Motta

ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Pisilli (71′ Koné), Cristante, Pellegrini (81′ Baldanzi); Soulé (62′ Dybala), Dovbyk (81′ Shomurodov), Saelemaekers (62′ Zalewski).
A disp.: Ryan, Smalling, Sangaré, Dahl, Paredes, El Shaarawy, Joao Costa. All. Daniele De Rossi

Arbitro: Marco Guida della sezione di Torre Annunziata – Assistenti: Carbone – Peretti
Quarto Ufficiale: Feliciani – Var: Di Paolo – Avar: Paterna
Ammonizioni: 2’ Fagioli, 44’ Saelemaekers, 85’ Mancini 

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *