Ottobre 9, 2024

7 Giornata – 21 novembre 2021

Al Campo Antonucci di Bari si interrompe la lunghissima scia di vittorie consecutive della Roma. La squadra di Fabio Melillo gioca una gara positiva, come sempre all’altezza ma questa volta non riesce, anche per sfortuna, a portare a casa i tre punti.

Il Bari, sfrutta il fatto che la prima squadra non gioca per far scendere alcune ragazze giovani che fanno parte stabilmente della prima squadra e una fuori quota, di livello, in attacco che ovviamente in alcune fasi ha fatto sentire il proprio peso.

Come detto comunque, la partita l’ha fatta la Roma che è riuscita anche a passare in vantaggio al’21’ con un bel gol della solita e puntuale Giada Tarantino.

La squadra giallorossa ha condotto con grande capacità e determinazione la contesa, su un campo non semplice perchè il sintetico di Bari, è molto particolare e il pallone spesso non scorre in maniera fluida, la circolazione di palla è più lenta e questo ha portato spesso a manovre interrotte. 

Poco prima dell’intervallo, al 43’ azione sfortuna in fase difensiva delle giallorosse con un errore di Gilardi che ha svirgolato una palla all’apparenza tranquilla e ha permesso all’attaccante del Bari di involarsi da sola verso la porta sguarnita. 

Per Sule è stato un gioco da ragazzi mettere a segno il gol dell’1-1, risultato con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.

Nella ripresa, la Roma ha continuato a fare la partita, ha messo in campo la sua superiorità tecnica ma non è riuscita a trovare il vantaggio e anzi al 53’ si è trovata in svantaggio. Calcio di punizione di Fiore, il più che probabile cross, aiutato dal vento, ha preso velocità diventando un vero e proprio tiro, la traiettoria è stata impossibile da leggere per Gilardi e il Bari ha segnato il 2-1.

La reazione romanista è stata ottima, Fabio Melillo ha spronato le sue ragazze e le ha accompagnate per mano verso la rete del pareggio che è arrivata al 71’ grazie ad una splendida giocata dell’onnipresente Giada Tarantina. 

Gli ultimi venti minuti hanno visto la Roma continuare a spingere alla ricerca del gol vittoria che purtroppo non è arrivato. Il 2-2 finale come detto in apertura, interrompe la striscia di vittorie ma non rallenta una squadra che ha giocato una partita di livello, contro un’ottima avversaria.  

Bari: Trentadue, Fiore, Papapicco, Larenza, Protopapa, Agati, Errico, Labianca, Sule, Tateo, Zilli. A disposizione: Lonoce, De Zio, Megna, Labanca, Fanelli, Gentile, De Ciuceis, Picchirallo, Maggi. 

Roma: Gilardi, Zannini, Battistini, Bruni (57’ Silvi), Testa (74’ Grossi), Massimino, Ridolfi (57’ Montesi), Bergersen (90’ Pezzi), Tarantino, Ferrara, Petrara. A disposizione: D’Alessio, Stibel, Marino, Tittozzi. All.: Melillo

Arbitro: Gabriele Totaro di Lecce – Assistenti: Fabio Cantatore di Molfetta e Antonio De Palma di Molfetta

Marcatrici: 21’ Tarantino, 43’ Sule, 53’ Fiore, 71’ Tarantino

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *