Settembre 16, 2024

32 Giornata – 1 maggio 2022

La Roma affronta al campo Agostino Di Bartolomei di Trigoria il Cagliari.

È una partita importante tra la Roma capolista è il Cagliari che al momento è la terza forza del campionato.

Alberto De Rossi schiera la seguente formazione: Mastrantonio, Ndiaye, Tripi, Keramitsis, Missori, Faticanti, Tahirovic, Rocchetti, Volpato, Satriano, Cherubini.

Al 2’ prima occasione giallorossa con un bolide di Faticanti dalla distanza respinto in tuffo dal portiere D’Aniello.

Azione che cambia questo inizio di partita al 6’ con il direttore di gara che regala letteralmente un calcio di rigore a favore del Cagliari per un ipotetico fallo di Vicario su Tramoni.

Dopo le giuste, ma purtroppo inutili proteste giallorosse, è lo stesso Tramoni che va a calciare dagli undici metri e realizza il gol del vantaggio sardo 1-0.

Al 15’ punizione dal 25 metri per la Roma con Tahirovic che tenta la conclusione ma il pallone finisce lentamente a fondo campo.

Al 21’ azione rapida Tripi-Tahirovic-Cherubini con la conclusione decisa del calciatore giallorosso che supera l’estremo difensore ospite D’Aniello e pareggia 1-1.

Quattro minuti dopo è Faticanti che da buona posizione calcia in rete ma il tiro termina tra le braccia del portiere.

Al 32’ calcio d’angolo per il Cagliari battuto da Conti e colpo di testa di Palomba che termina alto sopra la traversa.

Gli ultimi 15’ scivolano via con la squadra giallorossa che rimane costantemente nella metà campo avversaria ma non riesce ad affondare il colpo e così senza recupero, l’arbitro Feliciani manda le squadre al riposo sul risultato di 1-1.

Ad inizio ripresa, la squadra sarda prova a guadagnare campo e al 52’ trova anche la rete con il solito Tramoni abile a depositare in rete il pallone dopo la respinta di Mastrantonio sulla precedente conclusione di Luvumbo. 

Il direttore di gara però, su segnalazione dell’assistente, annulla la rete per fuorigioco.

La risposta giallorossa arriva al 56’ con un tiro dalla distanza di Tahirovic, parato in due temi da D’Aniello.

Al 59’ De Rossi sostituisce Louakima e Tahirovic con Missori e Pagano.

Al 65′ Luvumbo, effettua un cross basso in direzione di Tramoni che arriva in corsa e calcia verso la rete ma il pallone finisce di poco alto. 

Calcio d’angolo per la Roma al 71’ con Pagano che batte e trova al centro dell’area l’inserimento di Satriano che stacca di testa ma si vede bloccare la conclusione dall’attento portiere ospite.

Al 73′ arriva il terzo cambio in casa giallorossa con Feratovic che subentra a Keramitsis.

Buona azione della Roma al 77’ con Vicario che sfrutta un calcio d’angolo di Pagano e colpisce di testa ma il pallone si perde a fondo campo.

Alberto De Rossi effettua un’altra doppia sostituzione, escono Rocchetti e Cherubini, entrano Oliveras e Cassano.

Vuole vincere il tecnico giallorosso e prova in tutte le maniere a spronare i suoi ragazzi che nonostante le difficoltà, continuano a spingere e si fanno vedere costantemente nella metà campo avversaria.

All’87’ Oliveras spinge sulla corsia di sinistra e lascia partite un cross in direzione di Satriano che attacca il pallone e al volo lo calcia in rete per il gol del vantaggio 2-1 della Roma.

Dopo 4’ di recupero il direttore di gara mette fine ad una partita equilibrata, dura e ben giocata da parte di entrambe le squadre. Ma quello che conta è che ad uscirne vincitrice è la Roma che porta a casa tre punti fondamentali per la classifica. 

AS ROMA (3-4-1-2): Mastrantonio; Ndiaye, Vicario, Keramitsis (73′ Feratovič); Louakima (59′ Missori), Faticanti, Tripi (C), Rocchetti (83′ Oliveras); Tahirovic (59′ Pagano); Satriano, Cherubini (83′ Cassano). A disp.: Del Bello (GK), Mengucci (GK), Di Bartolo, Vetkal, Liburdi, João Costa, Misitano. All.: De Rossi.

CAGLIARI CALCIO (4-3-3): D’Aniello; Zallu, Palomba, Obert, Secci; Carboni (78′ Schirru), Conti (C), Del Pupo; Tramoni (85′ Masala), Luvumbo, Desogus (78′ Yanken). A disp.: Lolic (GK), Corsini, Caddeo, Vitale, Pulina, Vinciguerra, Astrand, Sulis. All.: Agostini.

Arbitro: Sig. Ermanno Feliciani di Teramo – Assistenti: Riccardo Pintaudi di Pesaro e Antonio Marco Vitale di Ancona.

Marcatori: 7′ rig. Tramoni, 21′ Cherubini, 87′ Satriano.

Ammoniti: 15′ Conti, 32′ Tramoni, 40′ Satriano, 72′ Vicario, 75′ Obert.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0’pt, 4’st. Calci d’angolo: 4-8.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *