Dicembre 14, 2024

5 Giornata – Girone C Under 17

Al campo Agostino Di Bartolomei di Trigoria si disputa la 5 giornata del campionato Under 17 di Serie A e B 2021-2022.

Mister Ciaralli schiera la seguente formazione: Razumejevs, Cavacchioli, Karagiorgis, Boldrini, Ienco, De Angelis, Cichella, Graziani, João Costa, Misitano, Bolzan

Risponde il Crotone di Massimiliano Corrado con: Gentile, Mauriello, D’Amora, D’Aprile, Lupinacci, Scandale, Caligiuri, Polimeni, Aprile, Elia, Mautone.

È subito pericolosa la Roma al 3’ con un cross di Cavacchioli per Graziani che calcia a rete con il destro ma il pallone termina di poco a lato.

Al 7’ la squadra giallorossa passa in vantaggio con uno splendido calcio di punizione dai 20 metri di Bolzan. Il pallone imparabile termina sotto al sette e la Roma è avanti per 1-0. 

La Roma è padrona del campo e al 16’ arriva anche la rete del 2-0. Lancio di Karagiorgis per De Angelis che si inserisce bene in area di rigore e di testa supera Gentile. 

Il Crotone fatica ad uscire dalla propria metà campo mentre la Roma continua a fare la partita, al 30’ un calcio di punizione dalla distanza di Balzan viene parato dal portiere ospite.

La prima vera azione del Crotone arriva al 32’ con Caligiuri che batte un calcio di punizione, il pallone arriva a D’Amora che si inserisce sul secondo palo e conclude ma il pallone è respinto in calcio d’angolo dall’attento Razumejevs.

Occasionissima per la Roma al 38’ con Misitano che approfitta di un errore del portiere Gentile e da ottima posizione calcia a porta praticamente spalancata, ma il tiro si perde a fondo campo.

Ancora vicina al gol la squadra di casa al 44’ con Graziani che riceve da Misitano e calcia verso la porta. Il pallone supera il portiere Gentile ma viene respinto sulla linea di porta dal difensore Scandale.

Il primo tempo si chiude così sul risultato di 2-0 a favore della Roma.

Ad inizio ripresa al 47’ la squadra di Ciaralli cala il tris. De Angelis, autore di una gran partita serve con un preciso rasoterra Misitano che appostato sul secondo palo non ha difficoltà a spingere in rete il pallone, è 3-0.

Al 53’ il calcio di punizione calciato da João Costa termina sull’esterno della rete. 

Un minuto dopo, triplice cambio nella Roma con Bouah, Tarantino e Rozzi  che prendono il posto di Karagiorgis, Misitano e Graziani.

La partita scivola via con la squadra di Ciaralli che mantiene il pallino del gioco e crea diverse occasioni mentre il Crotone continua a difendersi nonostante il passivo.

Al 71’ Bolzan dal limite dell’area calcia in porta ma il pallone termina di poco alto sopra la traversa.

Al 77’ arrivano altri due cambi per la Roma, escono Cavacchioli e Bolzan ed entrano Morgantini e Vranjes.

Un minuto dopo un pericoloso colpo di testa di Tarantino è bloccato da Gentile.

All’81’ splendida giocata di João Costa che fa tutto da solo poi arrivato sul fondo, crossa ma il pallone assume una traiettoria beffarda per il portiere che viene salvato dalla traversa.

Cinque minuti dopo altro doppio cambio per Ciaralli, escono João Costa e De Angelis al loro posto Wiklund e Polletta.

Dopo 3’ di recupero arriva il triplice fischio del direttore di gara Morello che decreta la fine della partita e la vittoria netta e convincente della Roma per 3-0.

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2021/2022 | Gironi Eliminatori | Girone C | 5ª Giornata

Domenica 10 Ottobre 2021 – ore 11:00

Centro Sportivo “Fulvio Bernardini”, Campo “Agostino Di Bartolomei” di Trigoria (RM)

AS Roma vs FC Crotone 3-0

AS ROMA (4-3-3): Razumejevs; Cavacchioli, Karagiorgis (54′ Bouah), Boldrini (77′ Morgantini), Ienco (C); De Angelis (86′ Wiklund), Cichella, Graziani (54′ Rozzi); João Costa (86′ Polletta), Misitano (54′ Tarantino), Bolzan (77′ Vranjes).
A disp.: De Franceschi (GK), Totti.
All.: Ciaralli.
 

CROTONE (4-5-1): Gentile; Mauriello, D’Amora, D’Aprile (C), Lupinacci; Scandale, Caligiuri (70′ Salvatore), Polimeni (77′ Procopio), Aprile, Elia (77′ Greco); Mautone (54′ Valente).
A disp.: Gattuso (GK), Russo, Maheswaran, Galardo, Bianchi. All.: Corrado.
Arbitro: Sig. Giuseppe Morello di Tivoli – Assistente 1: Sig. Tommaso Cifra di Latina – Assistente 2: Sig. Luca Sciacchitano di Latina.

Marcatori: 7′ Bolzan (AS Roma), 16′ De Angelis (AS Roma), 47′ Misitano (AS Roma).

Ammoniti: 52′ D’Aprile (FC Crotone), 60′ Cavacchioli (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0’pt, 3’st. Calci d’angolo: 4-3. Temperatura: 17°C (Soleggiato).

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *