Novembre 21, 2024

5a giornata – 21 settembre 2024

Sabato 21 settembre allo stadio Tre Fontane alle ore 15:00 si gioca Roma-Sassuolo, partita valida per la quinta giornata di campionato.

Gianluca Falsini schiera la seguente formazione: Marin, Mannini, Nardin, Reale, Litti, Coletta, Romano, Di Nunzio, Graziani, Marazzotti, Misitano.

Prima dell’inizio della partita, un minuto di raccoglimento con le squadre schierate al centro del campo per ricordare il protagonista assoluto delle notti magiche italiane nel mondiale del ‘90 “Totò Schillaci”.

Al 5’ Misitano con un po’ di fortuna trova Coletta sulla destra, il calciatore giallorosso calcia verso la porta ma il pallone termina a fondo campo.

Le squadre sono bloccate, la manovra di gioco è poco fluida da entrambe le parti e il cross di Litti al 16’ diventa una delle azioni più importanti della partita.

Al 18’ per un’entrata scomposta su Graziani, colpito accidentalmente con un calcio sul volto, viene ammonito Frangella.

Sul punto di battuta va Marin che calcia verso il secondo palo ma nessun giallorosso riesce ad intervenire.

La risposta del Sassuolo arriva al 20’ con un bel tiro dalla distanza di Knezovic respinto con i pugni da Marin che spedisce il pallone in calcio d’angolo.

Calcio di punizione di Knezovic al 25’ con il pallone che gira ma termina sull’esterno della rete.

Ripartenza della Roma con Mannini che si accentra e poi effettua il cross in area per Marazzotti che stacca di testa ma non arriva sul pallone.

Viene interrotto il gioco al 30’ per un infortunio occorso a Leone, solo alcuni minuti al 33’ entra in campo al suo posto Mussini.

Occasione da gol per la Roma al 35’ con Di Nunzio che riceve un bel pallone, lo serve a Marazzotti che calcia da ottima posizione ma il portiere Scacchetti si distende e respinge.

Al 40’ bel cross di Marazzotti e conclusione volante di Di Nunzio con il pallone che termina di poco largo.

Altra grandissima occasione per la Roma al 41’ con Litti che arriva a rimorchio e calcia dal limite dell’area un siluro che viene respinto in tuffo dal portiere Scacchetti sopra la traversa.

Al 49’ Coletta va via in dribbling sulla destra ed effettua un preciso cross per Di Nunzio che a pochi passi dalla linea di porta, prima di vede respingere il tiro dal portiere e poi viene vistosamente atterrato. Il direttore di gara tra le proteste giallorosse, prima lascia correre e poi ammonisce Graziani.

Dopo 5’ di recupero Maksym Frasynyak mette fine al primo tempo che si chiude sul risultato di parità 0-0 tra Roma e Sassuolo.

La ripresa si apre con la sostituzione in casa Sassuolo, non recupera il portiere Scacchetti e al suo posto entra Viganò.

Si lamenta il tecnico del Sassuolo per un’entrata in ritardo di Graziani che è già ammonito e rischia tantissimo: l’arbitro fortunatamente fischia il fallo ma non estrae alcun cartellino.

Al 55’ Litti dalla sinistra crossa al centro per Misitano che calcia al volo ma il pallone termina di poco largo a portiere battuto.

Sostituzione nella Roma con Falsini che toglie dal campo Graziani ed inserisce Levak. 

Altra sostituzione, questa volta per infortunio al 60’ esce Coletta ed entra Zefi.

Al 64’ il neo entrato Zefi entra con troppa foga su Lopes e viene ammonito dall’arbitro:

Al 68’ su errato retro passaggio di Lopes, Il pallone arriva a Levak che si allarga e lo calcia in diagonale ma il tiro termina a fondo campo.

La partita è davvero molto complicata, il gioco è spezzettato e le due squadre danno la sensazione di temersi a vicenda.

Al 73’ ci prova Marazzotti con un tiro dalla distanza, bloccato in tuffo dal portiere Viganò.

Cartellino giallo al 79’ per Misitano che invece di colpire il pallone, in fase di recupero difensivo colpisce Minta e l’arbitro estrae l’ennesimo cartellino giallo di una gara nervosa. 

All’82’ Levak cerca in area di rigore Misitano che calcia il pallone, ma lo fa con poca precisione e il pallone termina a fondo campo.

Doppia sostituzione all’87’ con Cama e Tumminelli che entrano in campo al posto di Litti e Di Nunzio.

Al 93’ Zefi conquista un buon calcio di punizione, lo calcia Mannini e il portiere Viganò respinge in calcio d’angolo.

Dopo 5’ di recupero, arriva il triplice fischio del direttore di gara Maksym Frasynyak con Roma e Sassuolo che si dividono la posta 0-0.

ROMA-SASSUOLO 0-0


ROMA (4-3-2-1): Marin; Mannini, Nardin, Reale, Litti (88′ Cama); Coletta (60′ Zefi), Romano, Di Nunzio (88′ Tumminelli); Graziani (56′ Levak), Marazzotti; Misitano. A disp.: Jovanovic, Seck, Mirra, Almaviva, Della Rocca, Sugamele, Marchetti. All. Gianluca Falsini


SASSUOLO (4-2-3-1): Scacchetti (46′ Viganò); Parlato, Corradini, Macchioni, T. Benvenuti; Lopes, Frangella (72′ Negri); Knezovic, Bruno (72′ Minta), Leone (33′ Mussini); Sandro (81′ Daldum). A disp.: G. Benvenuti, Vezzosi, Seminari, Tomsa, Sibilano, Vedovati. All. Emiliano Bigica

Arbitro: Maksym Frasynyak della sezione di Gallarate
Assistenti: Francesco Raccanello – Luca GranataAmmonizioni: 18’ Frangella, 49’ Graziani, 64’ Zefi, 79’ Misitano

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *