Settembre 16, 2024

Stefano Okaka Chuka, nato a Castiglion del Lago il 9 agosto. Nella stagionel 2004-2005 Bruno Conti lo vuole fortemente alla Roma, parla coni suoi genitori e li convince a scegliere la strada che porta nella capitale. Di Stefano si parla un gran bene e campo dimostra che le qualità del ragazzo sono veramente tante. Dopo un breve periodo negli allievi giallorossi, viene quasi subito, spostato in Primavera. Con le sue prestazioni e i suoi gol (20) porta la Roma a vincere lo Scudetto di categoria. Durante la stagione, viene convocato in prima squadra, senza mai giocare. Per l’esordio, bisogna attendere il 18 settembre 2005, Stefano a soli 16 anni e 125 giorni scende in campo nella trasferta di Genova contro la Sampdoria terminata 1-1.
L’8 dicembre a Napoli, nella gara di valida per gli ottavi di finale di andata della coppa Italia, segna il suo primo gol con la maglia della Roma che, per l’occasione trionfa 3-0.. nella stagione 2005-2006 in serie A gioca 8 partite.
L’anno dopo gioca altre 6 partite in serie A e realizza anche il suo primo gol in campionato, anche questo coincide con una partita trasferta e anche in questa occasione, con i gol segnati che sono 3. Okaka segna al Siena il 16 settembre 2006 e la Roma vince 3-1.
Va in prestito prima al al Modena nel 2007-2008 e poi, dopo una brevissima parentesi di rientro, nel 2008-2009 va al Brescia.
Successivamente torna a Roma e il 6 agosto nei preliminari di Europa League conto il Gent segna la rete del definitivo 7-1. Altro gol europeo il 1 ottobre 2009 contro il CSKA segna il gol cne apre le danze, la squadra vincerà 2-0.
Il 5 novembre mette a segno il definitivo 2-1 contro il Fulham. Quando già si conosce il suo futuro, la Roma ha infatti deciso di girarlo in prestito al Middlesbrough, Stefano nell’ultima partita dell’Olimpico segna con il tacco su cross di Pit all’ultimo minuto contro il Siena una rete bellissima. È praticamente questo il suo ultimo regalo ai tifosi della Roma. Nelle successive tre stagioni parte l’anno sportivo con la Roma e poi va sempre in prestito, Bari, Parma e Spezia. Con la nostra maglia in campionato gioca 34 partite e segna 2 gol.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *