Settembre 16, 2024

4 Giornata – 19 Settembre 2021 – Ore 18:00

Nella quarta giornata di campionato, la Roma rende visita al Verona.

Si gioca alle 18:30 e per la prima volta, Mourinho schiera insieme dal primo minuto sia Shomurodov che Abraham. La formazione giallorossa è la seguente: Rui Patricio, Karsdorp, Mancini, Ibanez, Calafiori, Cristante, Veretout, Zaniolo, Pellegrini, Shomurodov, Abraham. 

Sulla panchina del Verona fa il suo esordio Tudor che ha sostituito Di Francesco esonerato dalla società dopo le prime tre sconfitte stagionali. 

La partita, almeno inizialmente sembra bloccata con le squadre che si studiano senza correre alcun rischio.

La prima vera occasione arriva al 16’ con Cristante che si inserisce al centro dell’area e con un preciso colpo di testa supera il portiere; il pallone però in maniera beffarda termina contro la traversa e Montipò che non ci sarebbe mai arrivato può tirare un sospiro di sollievo. 

Al 29’ Karsdorp sbaglia un disimpegno difensivo e Lazovic ha una buona occasione ma il suo tiro termina di poco a lato con Rui Patricio che controlla. 

Al 36’ Pellegrini realizza una rete straordinaria attaccando la profondità e colpendo il pallone con il tacco. GOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLL la Roma è in vantaggio 1-0.

Il primo tempo si chiude dopo 1’ di recupero con la squadra di Mourinho in vantaggio per 1-0.

Nella ripresa al 49’ arriva il pareggio del Verona. Lazovic crossa dalla sinistra, Mancini devia il pallone con Rui Patricio che si distende ed evita l’autorete ma Barak è il più lesto di tutti e da ottima posizione al centro dell’area, segna la rete dell’1-1.

Al 52’ azione di rimessa di Pellegrini, il migliore in campo, corre in contropiede ma il tiro viene deviato in calcio d’angolo dal difensore. 

Due minuti dopo arriva il gol dell’ex che alle scommesse non era minimamente quotato. Caprari parte dall’out di sinistra, si accentra e calcia il pallone all’angolino dove Rui Patricio non può arrivare. È il 2-1 del Verona.

La Roma si riversa nella metà campo locale; al 58’ bella giocata di Pellegrini, cross dalla sinistra verso Abraham e Ilic nel tentativo di intervenire spedisce il pallone in fondo al sacco. GOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLL la Roma pareggia 2-2.

Passano solamente cinque minuti e al 63’ Faraoni dalla distanza spedisce il pallone sotto al sette. Il Verona è nuovamente avanti per 3-2.

Mourinho prova ad intervenire dalla panchina con alcune sostituzioni. Al 64’ escono Shomurodov e Veretout ed entrano al loro posto Mkhitaryan e Perez.

Due minuti dopo entra anche il faraone El Shaarawi al posto di Zaniolo.

Al 72’ Rui Patricio tiene in corsa la Roma con una parata “monstre” su Caprari che calcia a rete a botta sicura ma i riflessi del numero 1 giallorosso sono eccezionali. 

Al 78’ altro doppio cambio per il mister giallorosso con Smalling e Mayoral che subentrano a Karsdorp e Calafiori. 

È proprio Smalling all’85’ a rendersi pericoloso con un colpo di testa bloccato dal portiere.

All’88’ Carles Perez calcia dalla distanza ma il tiro viene respinto con i pugni da Montipò.

Il direttore di gara, il napoletano Maresca segnala 5’ di recupero ma non succede praticamente più nulla e quindi per la Roma arriva il primo passo falso stagionale. Adesso bisognerà subito rialzare la testa nella partita di giovedì contro l’Udinese.

VERONA (3-5-2): Montipò; Dawidowicz, Gunter, Ceccherini (1′ st Magnani); Faraoni, Bessa (19′ st Tameze), Ilic, Barak, Lazovic (37′ st Casale); Caprari (33′ st Hongla), Simeone (19′ st Kalinic). A disposizione: Berardi, Cancellieri, Casale, Cetin, Lasagna, Pandur, Ragusa. All.: Tudor.

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp (32′ st Smalling), Mancini, Ibañez, Calafiori (32′ st Mayoral); Veretout (21′ st Perez), Cristante; Zaniolo (21′ st El Shaarawy), Pellegrini, Shomurodov (21′ st Mkhitaryan); Abraham. A disposizione: Boer, Darboe, Diawara, Fuzato, Kumbulla, Tripi, Villar. Allenatore: Mourinho.

ARBITRO: Maresca di Napoli

MARCATORI: 38′ pt Pellegrini (R), 4′ st Barak (V), 9′ st Caprari (V), 12′ st aut. Ilic (R), 17′ st Faraoni (V)

NOTE: Ammoniti: Faraoni, Barak, Hongla, Casale (V); Veretout (R). Recupero: 1′ pt, 5′ st.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *